Corso di Laurea Triennale in Fisica e Astrofisica

home page > News > Firenze cum laude
Stampa la notizia: Firenze cum laude

Firenze cum laude

mercoledì 17 ottobre, giornata di benvenuto agli studenti del primo anno

L'Università di Firenze, insieme al Comune di Firenze, ha organizzato per la mattina di mercoledì 17 ottobre in Palazzo Vecchio Firenze cum laude. Giornata per le matricole. L'iniziativa vuole essere un'occasione per dare il benvenuto della città e dell'Ateneo ai nuovi studenti.

Il Rettore e il Vice-Sindaco rivolgeranno un saluto agli studenti alle ore 9.30 nel Salone dei Cinquecento. Seguirà una lezione del prof. Giuseppe Anichini del Dipartimento di Matematica e Informatica, dal titolo "Matematica, scienze e saperi: a(t)trazione reciproca".

Alle 12 l'incontro si sposta in rettorato, dove nel cortile interno, i nuovi studenti troveranno punti informativi sui principali servizi dell'Ateneo, dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, del Comune di Firenze.

Tutte le lezioni del primo anno previste per mercoledì 17 sono pertanto sospese; tutti gli studenti sono caldamente invitati a partecipare all'evento.

11 Ottobre 2018
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page