Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

promosso da Prysmian Group in collaborazione con Human Foundation. Scadenza 31/12/2014.

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni e Human Foundation, fondazione attiva nel settore dell’innovazione sociale, hanno promosso “Technology for human beings”, un bando di concorso per tesi di laurea destinato a studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali delle facoltà italiane di ingegneria e fisica.

Il bando si rivolge a studenti che abbiano discusso nelle loro tesi temi inerenti all'applicabilità delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile in contesti e Paesi in via di sviluppo. Prysmian Group bandisce un concorso, in collaborazione con Human Foundation, per la selezione di tesi di laurea triennale e magistrale rivolte a studenti di ingegneria e fisica, inerenti i temi dell’applicabilità delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile, che analizzino le seguenti tematiche da un punto di vista tecnico e applicativo in contesti e paesi in via di sviluppo.

Proposte di aree possibili:

• Soluzioni per l’efficienza energetica e il miglioramento del rendimento in impianti fotovoltaici (in ospedali, presidi sanitari, scuole, villaggi rurali, ..);
  • Aspetti innovativi nel cablaggio di energia e telecomunicazione di zone rurali di paesi in via di sviluppo;
  • Materiali riciclabili e alternativi ai metalli per la protezione di cavi;
  • Materiali alternativi ai metalli come conduttori per cavi elettrici;
  • Materiali isolanti alternativi alle poliolefine per applicazioni extra high voltage in corrente alternata e diretta.

Sono previsti premi in denaro per le sei tesi vincitrici, oltre a un tirocinio di sei mesi in Prysmian per i primi classificati di ogni categoria.

Richiederei la vostra collaborazione affinché possa circolare tale informazione tra i vostri studenti, laureandi e laureati, nelle forme che ritenete più opportune.

Qui il link alla notizia sul nostro sito: http://humanfoundation.it/ita/formazione/corsi-e-bandi/416-prysmian-e-human-foundation-lanciano-un-bando-per-tesi-di-laurea.html

Scadenza per presentare la domanda: 31 dicembre 2014.

Bando

ULTIMO AGGIORNAMENTO